Terapie cognitivo-comportamentale individuali e di gruppo

Desideri intraprendere un percorso terapeutico individuale o di gruppo? Prova le sedute cognitivo-comportamentali in studio, a casa o via Skype.

Terapie cognitivo-comportamentali individuali, di coppia e di gruppo

psicologa Stefania Rossi Ogni percorso terapeutico è diverso dagli altri, ma ci sono fasi comuni che tutti i pazienti e terapeuti affrontano insieme. La prima fase è dedicata alla conoscenza dei problemi della persona e alla costruzione di una relazione stabile (fase di assessment).

In alcuni casi viene chiesto al paziente di svolgere degli “esercizi pratici a casa”, il tutto supportato da colloqui clinici e test personalizzati, nell'ottica di definire un percorso terapeutico adatto e su misura.

Le tecniche a disposizione, finalizzate a modificare comportamenti ed emozioni negative, includono il problem solving, il rilassamento (training autogeno e non solo), l'esposizione graduale e molte altre ancora.

Nel mio studio conduco terapie cognitivo-comportamentali individuali, di coppia e di gruppo, a seconda del numero di pazienti affetti da un determinato disturbo. Qualora dovessero presentarsi più persone accomunate dallo stesso problema, sarà possibile seguire una o più sedute condividendo le proprie storie e le proprie esperienze, su temi prestabiliti come gli stati d'ansia, le dipendenze da gioco d’azzardo e via dicendo.

In determinati casi può essere utile intervenire direttamente a casa della persona interessata.

Terapie a distanza senza bisogno di uscire di casa (via Skype)

Per chi non ha modo di spostarsi, non vuole ricevere nessuno a casa o abita in altre regioni d'Italia, è possibile intraprendere un percorso di cura a distanza tramite l'ausilio di Skype o in alternativa del telefono. Basta un computer e una connessione Internet adeguata. Le sedute vengono fissate d'accordo con le vostre esigenze di tempo, negli orari e nei giorni più comodi. Garantisco la massima serietà e discrezione, con la certezza di agire sempre nell'interesse delle persone che si rivolgono a me. Prenotare un appuntamento è facilissimo: scrivi un'email con le tue esigenze utilizzando il modulo alla pagina contatti o chiama il numero di telefono 329 4375929.

Il tuo disturbo ti impedisce di vivere serenamente?

Non aspettare oltre, il percorso da affrontare per uscire dai tuoi problemi, può incominciare oggi stesso!

prenota una visita
Dipendenza
affettiva
Disturbi del
comportamento
sessuale
Disturbi d'ansia
Attacchi di panico
Disturbi
ossessivo-compulsivi